8° Raduno al Motor Show “Cuori Blu”

AUTORE :

CATEGORIA :

Club

DATA :

CONDIVIDI :

8° Raduno al Motor Show Cuori BluIl 01 giugno 2014 si è svolta a Castel Madama la prima edizione del Motor Show “Cuori Blu” un evento benefico organizzato dal Club Lampeggiante Blu Onlus con la collaborazione del Club Alfisti Romani.

Il Club Alfisti Romani ha curato la sessione sportiva della manifestazione organizzando per l’occasione una particolare gymkana per equipaggi in auto: il guidatore doveva cimentarsi in uno slalom tra i birilli mentre il passeggero, in punti prestabiliti del percorso, doveva scendere dal veicolo ed eseguire dei giochi di abilità.

Il criterio per selezionare le squadre vincitrici era la dimostrazione di un giusto mix di competenze pratiche nella guida e competenze ludiche.

Prima, dopo e durante la gara le auto della polizia intervenute hanno dato spettacolo con i lampeggianti e le sirene. Inoltre è stato anche improvvisato un inseguimento tra una Alfa 75 con a bordo “finti ladri” e una Alfa 75 della Polizia che con una manovra finale rocambolesca ha bloccato i malviventi.

Vari club sono intervenuti arricchendo la manifestazione con gare di tuning e audio, mostra di auto americane, rassegna di auto e moto d’epoca sia civili che appartenenti alle forze dell’ordine.

L’evento è stato un vero successo: ci ha regalato la soddisfazione di vedere, forse per la prima volta, club molto diversi collaborare per il buon esito della manifestazione e per regalare emozioni e divertimento a tutti.

L’appuntamento è l’anno prossimo per il 2° Motor Show “Cuori Blu”, il Club Lampeggiante Blu Onlus e il Club Alfisti Romani vi aspettano!